1940

Una storia che nasce in Piemonte, a Villafranca, dal talento e dalla grande passione di Giuseppe Aimaretti che, nei primi anni ‘40, da semplice macellatore, decide di aprire la propria attività: un piccolo macello di suini completato da un laboratorio artigianale per la produzione di salumi.

1970

Sin da bambino, Giuseppe Aimaretti non ha mai nascosto la sua grande passione per il prosciutto crudo. Negli anni ’70 stringe una sincera e profonda amicizia con un vero esperto del settore, il vicentino Bruno Brendolan, che lo introduce nel mondo della produzione di questa inimitabile eccellenza.

1991

Le strade di Giuseppe Aimaretti e Bruno Brendolan si uniscono ufficialmente nel 1991, quando danno vita alla A&B, Aimaretti & Brendolan. Un progetto ambizioso nato per garantire la migliore qualità in ogni fase di produzione del prosciutto crudo, dall’allevamento alla stagionatura, grazie a un’unica filiera di proprietà.

2011

Per la famiglia Aimaretti, la qualità è una vera missione. Nel 2011, fonda infatti la SanDan Prosciutti, un nuovo brand che fa dell’eccellenza la sua bandiera. Una realtà che si occupa di Prosciutti di San Daniele DOP e che si prefigge di portare in tutto il mondo il loro gusto inconfondibile.

2019

A San Daniele del Friuli nasce un progetto senza precedenti: la “Cittadella del Prosciutto”. Un luogo magico, progettato per dare a tutti la possibilità di conoscere a fondo questo eccezionale prodotto, di approfondire le tecniche di lavorazione e di scoprire i suoi segreti più preziosi.